Tarocchi gratuiti: il sapere è il potere che abbraccia tutte le cose

tarocchi gratis

Nei tarocchi si cela un’esperienza più alta e nobile di quella che mai potremmo arrivare a concepire. Essi sono la fonte della conoscenza, quella che abbraccia tutto il nostro cosmo.

Ce ne parla il sito TarocchiGratisItalia, che offre una lettura gratuita dei tarocchi oltre che esporre il significato di tutte le carte degli Arcani Maggiori e Minori.

Riflettiamoci, tutte le cose che riguardano la nostra esistenza sono avvolte da un mistero imprescindibile: l’amore, il concepimento di una nuova creatura, il nascere e dissolversi delle nubi, il modo in cui il cielo muta colore ed il mare il suo aspetto, i nostri mille modi di cambiare volto, il vibrare di una foglia al vento.

Tutto sembra inverosimile, eppure l’uomo è fatto per conoscere, è questo l’imprescindibile principio sul quale si basano i consulti gratis dei tarocchi.

Esiste infatti una ragione dietro tutte le menzionate cose, una ragione che l’uomo stesso ha svelato, affinché possa entrare in possesso pieno dell’universo. L’uomo è fatto per conoscere, già, è questa la sua più primordiale e naturale arma di difesa.

EEppure qualcosa sfugge all’uomo: il suo destino. Ecco, si tratta dell’unico pezzo del suo puzzle, quello che occorre per dominare la sua esistenza, quello che viene appunto portato alla luce gratuitamente tramite una stesura dei tarocchi.

Il destino si svela alla luce dei simboli

Ecco dunque la formula segreta per conoscere il proprio destino: il consulto gratis con i tarocchi.

Si tratta di un canale privilegiato che la stessa natura ha posto a nostra disposizione tramite i simboli.

Nei simboli dei tarocchi si nascondono le emozioni, le esperienze dell’essere umano, si tratta di quegli stessi simboli che si tramandano da generazione in generazione in maniera sapiente e gelosa.

I simboli sono strumenti di conoscenza e sapienza codificata in immagini.

Tramite la cartomanzia gratis siamo messi nelle condizioni di codificare e conoscere i nostri sentimenti, le nostre esperienze quotidiane, il nostro passato e, alla luce di tutti questi elementi, anche il futuro. Tutto è pervaso da una vibrazione spirituale superiore.

Ecco, la conoscenza ci viene in soccorso attraverso il simbolismo, il cui significato viene a noi svelato per mezzo della lettura dei tarocchi.

Cosa ci vogliono dire le carte in un consulto di cartomanzia gratuito?
Il simbolismo esoterico è alla base delle carte dei tarocchi.

Ogni carta è stata concepita e disegnata in modo da trasmettere il suo significato tramite l’uso di simboli, gli stessi che governano la nostra esistenza e che sono universalmente riconosciuti dalla nostra mente inconscia. Le carte nei tarocchi vogliono trasmetterci messaggi e sono proprio questi messaggi a fungere da meccanismo di sostegno contro tutti gli avvenimenti avversi della nostra vita.

I tarocchi vogliono regalarci quella stabilità che tanto desidereremmo e quella sicurezza che, invece, la nostra esistenza sembra congedare dalle nostre giornate.

Senza di essa non saremmo in grado di rimanere in piedi dinanzi le tempeste, così come senza la conoscenza non avremmo più luce, calore e desiderio.

Senza la conoscenza nulla avrebbe più senso, tutto rimarrebbe poco stimolante e la paura di un futuro imperscrutabile diverrebbe distruttiva. Essa alimenta la passione, l’entusiasmo, la spontaneità.
E’ grazie ai tarocchi che possiamo riscoprire e recuperare la forza vitale che è dentro di noi e che ci mantiene vivi e sani.

Perché rimanere nel mistero?

La storia ci insegna che la nostra vita è fatta di simboli, esattamente come accade nella lettura degli Arcani Maggiori dei tarocchi. La religione è fatta di simboli, la politica è fatta di simboli: a ben vedere la conoscenza che si dischiude dai simboli è un autentico patrimonio di incommensurabile valore per gli uomini, è li che sono custoditi i valori.

I simboli incarnano gli ideali per i quali ancora una volta, e sempre, vale la pena vivere, combattere e darsi forza ogni giorno. Perché dunque rimanere nel mistero?

I tarocchi rappresentano il più grande strumento di conoscenza della verità e della vita, perché basati proprio sui simboli.

Impariamo dunque a valorizzare questo mondo a noi solo apparentemente così lontano, questa è la nostra unica salvezza.

 

 

Articoli: